Gran Cenone Capodanno Orvieto al Cocco, dove tradizione culinaria e musica Jazz si fonderanno per una sublime serata.
Cenone Capodanno Orvieto 2024 / 2025 al Ristorante Il Cocco.
Cenone Capodanno Orvieto centro storico, in occasione della 31esima edizione di Umbria Jazz Winter:
Principali distanze a piedi tra il Ristorante il cocco e gli spettacoli di Jazz winter #31 del 31/12/2024
5 min (400 m) tramite Corso Cavour
“Gospel Explosion” Benedict Gospel Choir
3 min (240 m) tramite Corso Cavour
Nick The Nightfly Quintet
5 min (350 m) tramite Corso Cavour
“A Soulful Christmas” hosted by Mwenso & The Shakes
2 min (100m) tramite Via Garibaldi
The Feeling of Jazz – Un secolo
8 min (550 m) tramite Via Cipriano Manente e Via del Duomo
Francesca Tandoi Trio feat. Max Ionata
Cenone Capodanno Orvieto: Come raggiungerci
Provenendo dall’Autostrada del Sole A1 si esce direttamente al casello di Orvieto e si seguono poi le indicazioni locali per il centro città (distante circa 4,5 km dal casello stesso).
La città di Orvieto si trova a circa un’ora di auto da Roma e un’ora e 45 minuti da Firenze, mentre dista 1 ora dalle città umbre di Terni e Perugia e meno di un’ora dalla città di Viterbo.
Un’altra soluzione principale è la superstrada E 45 (provenendo da Perugia-Assisi) e quindi, nei pressi di Todi si deve prendere l’uscita “Orvieto-Todi“; da qui si percorre la strada statale 71 che costeggia tutto il Lago di Corbara ed in circa trenta minuti si raggiunge Orvieto.
Le altre principali località dell’Umbria, come Perugia, Assisi, Gubbio, Spoleto, Terni, sono raggiungibili, proprio con questa superstrada E 45. Infine è possibile raggiungere Orvieto anche tramite la strada statale Cassia (da Viterbo-Roma) che scende da località Buonviaggio-Villanova con un percorso particolarmente panoramico lungo la quale si trova anche un punto attrezzato di sosta chiamato “il Belvedere di Orvieto”
Orvieto si trova sulla tratta ferroviaria Roma-Firenze-Milano per cui è facilmente raggiungibile in treno.
La stazione ferroviaria di Orvieto è stata una delle prime nel centro Italia e tutt’oggi è ben collegata con le città di Roma e Firenze che si raggiungono rispettivamente in 1 ora circa e 2 ore.
Maggiori informazioni su corse urbane ed extraurbane da altre zone dell’Umbria o dal Lazio si trovano sui siti delle compagnie di trasporto regionali, Busitalia (Umbria) e Cotral (Lazio).
La stazione dei bus urbani ed extraurbani si trova nel Piazzale Matteotti (di fronte alla stazione ferroviaria e di fianco alla stazione di valle della funicolare), mentre il parcheggio dei pullman turistici (a pagamento, € 45,00 al giorno) si trova in Piazza della Pace (al di sotto della stazione del treno). Regolamento e maggiori informazioni per bus turistici qui.
L’aereoporto più vicino a Orvieto è l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria di Perugia “San Francesco d’Assisi” (PEG): consulta il sito www.airport.umbria.it per conoscere tutti i collegamenti attivi (nazionali e internazionali).
Altri aeroporti vicini a Orvieto:
- Roma Fiumicino (FCO)
- Pisa Aeroporto Galileo Galilei (PSA)
- Firenze Aeroporto A. Vespucci (FLR)